Press

Comunicato stampa ufficiale Social network per medici OKdottori.it Italia

OKdottori.it - L’innovativo Social Network italiano sulla medicina 4.0 creato per professionisti del settore medico sanitario, Medici, Dottori e cittadini

OKdottori.it Italia· Comunicato stampa ufficiale del 02 Novembre 2019

Nell'era di Facebook, Twitter e di Linkedin ecco che i social network si fanno strada anche nel mondo scientifico. Tra i medici in particolare. È il caso di OKdottori.it, una community a differenza di altre tutta italiana, creata appositamente per i medici e i cittadini, dove dottori specialisti e non si scambiano informazioni scientifiche e collaborano attivamente con la community di cittadini.

Partecipare al nuovo social network è libero e gratuito, basta iscriversi come medici abilitati alla professione in Italia e compilare l'apposito form online dedicato ai Medici e professionisti sanitari.

È possibile iscriversi sempre gratuitamente anche come liberi cittadini per collegarsi direttamente con i medici presenti, chiedere consulti e prenotare visite. Da oggi con OKdottori.it sarà più semplice e veloce per i cittadini italiani interagire con medici e operatori sanitari.

Importante per noi sottolineare che, raro tra tanti, il nostro social network italiano non presenta informazioni pubblicitarie aggressive perché, specifica lo stesso ideatore, «si hanno cose più importanti da fare su OKdottori.it, che essere distratti dalla pubblicità invasiva». E questo agevola notevolmente la fruibilità del sito e la lettura delle informazioni in esso contenute.

Anche i dati personali degli aderenti non verranno venduti o ceduti ne ora e ne mai a terzi, perchè OKdottori.it rispetta totalmente la privacy dei propri iscritti. Come si finanzia quindi questo progetto?

Il business di OKdottori.it si basa sulla "Scientific medical advertising". In parole semplici: i clienti di OKdottori.it - Medici, Cliniche, aziende operanti nel campo della salute, della finanza, istituzioni e agenzie della sanità italiana - possono beneficiare di evidenze interne al social network per la propria attività. Si offre la possibilità di monitorare all'interno della propria area di advertising l'andamento delle proprie campagne, oltre alla possibilità di interagire direttamente con i cittadini e pazienti in merito ai servizi, farmaci o alle terapie del proprio prodotto, all'identificare l'opportunità di estenderlo a nuove indicazioni, all'avere un immediato riscontro circa l'opinione dei medici riguardo un certo prodotto. L'obiettivo è di coinvolgere molte big-pharma per far cogliere loro l'opportunità che, da ricerche effettuate da esperti di comunicazione, potrebbe sostituire o almeno affiancare l'attività di informazione medico-scientifica delle aziende sui medici e di conseguenza sui cittadini.


OKdottori.it Italia· Comunicato stampa ufficiale del 20 Ottobre 2019

Il mondo della medicina va a braccetto con quello della tecnologia. Nasce infatti OKdottori.it Italia!, un nuovo social network interamente dedicato al mondo della medicina per connettere operatori professionisti di settore, medici, dottori e cittadini.

OKdottori.it Italia! è un vero e proprio social network nato dall’idea di Antonio Clemente Webmaster freelance e grande appassionato di web e new media 4.0, un social community dedicato a medici, dottori, studenti di medicina, infermieri, professori, cliniche e laboratori analisi e a chiunque sia interessato al social medical 4.0. Una sorta di Linkedin o Facebook per operatori di settore medico e professionisti sanitari, semplici utenti interessati alla medicina 4.0 e cittadini in cerca di un nuovo canale di comunicazione 4.0 con la medicina e chi la pratica. Questi potranno così tenersi in contatto collegandosi tramite i propri profili gratuitamente e senza attese o code interminabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un nuovo strumento per dottori, medici, cliniche e strutture sanitarie

Insomma una finestra informativa sul mondo della salute e del benessere, con notizie e approfondimenti che hanno come obiettivo quello di fornire ai propri utenti maggiori informazioni in ambito medico scientifico mediante una comunicazione chiara e trasparente tra medico e utente ed avvicinare sempre di più il cittadino al professionista medico sanitario. Possibile anche interagire in uno spazio “open”, per chi non è registrato, in cui sbirciare alcuni dei servizi offerti gratuitamente da OKdottori.it.

Tutto questo ed altro ancora è OKdottori.it Italia, un progetto ambizioso ma di sicuro successo che grazie al sostegno di tutti voi saprà farsi conoscere ed apprezzare anche dai vostri amici e conoscenti, professionisti medici sanitari e non, per questo vi chiediamo di iscrivervi numerosi e passare parola.

Grazie dallo staff OKdottori.it Italia

www.okdottori.it

Attenzione: Il presente comunicato stampa viene autorizzato alla diffusione o copia a mezzo stampa, media e internet ai soli fini di informazione giornalistica verso i lettori e il pubblico. Qualsiasi altro utilizzo, divulgazione o copia non autorizzata per i fini sopra citati sarà perseguita a norma di legge.